L’inumazione nel terreno cimiteriale ha come conseguenza, nell’arco degli anni, la naturale mineralizzazione del corpo, che consiste nella sua trasformazione da materia organica a sali minerali. Questo processo avviene generalmente nell’arco di dieci anni ed è favorito dall’inserimento della salma in una bara di legno.
L’inumazione è la tipologia di sepoltura più antica, ma presenta come aspetto da tenere in considerazione il fatto che per i primi sei mesi dal seppellimento non si potrà procedere con la posa di copritomba o di cippi funerari sul luogo di interramento.
La tumulazione consiste nell’inserire il corpo del defunto in due case, una di legno e una di metallo, chiuse ermeticamente, e porre il feretro in nicchie cimiteriali o nella tomba di famiglia. La decomposizione della salma è più lenta rispetto all’inumazione.
Solitamente i loculi cimiteriali sono acquisiti mediante concessione per un periodo prestabilito che varia a seconda del tipo di sepoltura concesso e del regolamento comunale di polizia mortuaria.
L’Impresa Funebre Taffo sarà in grado di fornire informazioni e consigli per individuare quale tipologia risponde meglio alle diverse esigenze di culto e di budget.
Taffo si occuperà inoltre di informare sui documenti necessari per il seppellimento, la concessione del loculo o l’eventuale acquisto di uno spazio cimiteriale.
© 2023 Taffo Onoranze Funebri di Atlante società cooperativa sociale
- All Rights Reserved
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- P.IVA: 01965640665
- Sede Legale: S.S. Località Boschetto di Pile SNC
- 67100 L'Aquila
- E-mail: [email protected]
- PEC: [email protected]
- C.Univoco: SUBM70N