Se la persona defunta era titolare di pensione, è necessario comunicare la morte all’istituto previdenziale presentando il certificato di morte e il libretto di pensione.
Taffo offre assistenza in questa procedura, occupandosi anche di preparare e presentare l’istanza per la pensione di reversibilità per il coniuge e di fare richiesta per eventuali crediti maturati dagli eredi.
Se al momento della morte, la persona era in possesso di beni mobili e/o immobili, gli eredi sono tenuti a presentare all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione di successione entro un anno dalla data del decesso, allegando una serie di documenti necessari all’espletamento della procedura:
Taffo Onoranze Funebri mette a disposizione la professionalità del proprio personale nel fornire assistenza fiscale ed evitare così di incorrere in sanzioni dovute a ritardi a presentazione di documentazione incompleta o errata.
In caso di veicolo intestato al defunto, non va indicato, come gli atri beni, nella dichiarazione di successione, ma segue un iter tutto suo.
Gli eredi devono preoccuparsi di comunicare, entro 2 mesi dal decesso, al Pubblico Registro Automobilistico il decesso del titolare del bene e successivamente effettuare il passaggio di proprietà a favore di un unico intestatario, con modi, costi e procedure che il personale Taffo sarà in grado di illustrarti.
© 2023 Taffo Onoranze Funebri di Atlante società cooperativa sociale
- All Rights Reserved
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- P.IVA: 01965640665
- Sede Legale: S.S. Località Boschetto di Pile SNC
- 67100 L'Aquila
- E-mail: [email protected]
- PEC: [email protected]
- C.Univoco: SUBM70N