Non è necessario rispondere nell’immediatezza del momento. è infatti consentito prendersi del tempo prima di dedicarsi ai ringraziamenti per le condoglianze e le testimonianze d’affetto ricevute. Solitamente però si risponde entro le successive due settimane dal funerale.
Per quanto riguarda le modalità di risposta, in genere si tende a utilizzare lo stesso mezzo con cui si sono ricevute le condoglianze: biglietto in risposta a chi ci ha fatto giungere un bigliettino di condoglianze e telegramma di risposta a chi ha usato questo modo.
Nel caso del biglietto di ringraziamento per le condoglianze, bastano un biglietto bianco e poche parole, preferibilmente scritte e firmate a mano.
Anche per il telegramma i ringraziamenti possono essere brevi e concisi che facciano emergere il senso di gratitudine per il pensiero ricevuto.
La triste circostanza dispensa chi ha appena vissuto il lutto dallo sforzo di pensare frasi per rispondere alle condoglianze articolate. Basta un pensiero di ringraziamento per chi ha partecipato al dolore della nostra perdita. Per facilitare il compito, Taffo Onoranze Funebri propone alcune formule di ringraziamento alle quali potersi ispirare, da quelle più semplici a qualcosa di più personalizzato:
© 2023 Taffo Onoranze Funebri di Atlante società cooperativa sociale
- All Rights Reserved
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- P.IVA: 01965640665
- Sede Legale: S.S. Località Boschetto di Pile SNC
- 67100 L'Aquila
- E-mail: [email protected]
- PEC: [email protected]
- C.Univoco: SUBM70N