In caso di morte all’estero di una persona cara che sia cittadino italiano, è necessario procedere alla trascrizione in Italia del decesso.
Per farlo, i documenti da presentare sono:
Nel momento in cui si apprende la triste notizia del decesso, deve essere contattato anche il Consolato Generale o l’Ambasciata Italiana per ottenere la traslazione della salma o delle sue ceneri in Italia.
Per il rimpatrio della salma, infatti, è necessario il Passaporto mortuario rilasciato dall’Autorità consolare dietro la presentazione di una serie di documenti:
Taffo Onoranze Funebri conosce bene come assolvere alle procedure di trascrizione della morte avvenuta all’estero e ha una consolidata esperienza su come organizzare il trasporto della salma in Italia per lo svolgimento del funerale e la sepoltura.
Rivolgendoti a Taffo, sarà suo compito richiedere e ottenere tutti i documenti necessari con facilità, sollevandoti da dalle incombenze burocratiche per il rimpatrio della salma, spesso troppo complesse per i familiari già gravati dal peso di una dolorosa perdita.
© 2023 Taffo Onoranze Funebri di Atlante società cooperativa sociale
- All Rights Reserved
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- P.IVA: 01965640665
- Sede Legale: S.S. Località Boschetto di Pile SNC
- 67100 L'Aquila
- E-mail: [email protected]
- PEC: [email protected]
- C.Univoco: SUBM70N