URNE CINERARIE

Taffo propone un’ampia scelta di urne funebri di materiali e forme diverse

Da Taffo Onoranze Funebri hai la possibilità di scegliere tra tanti modelli e materiali diversi di urne cinerarie, realizzate da artigiani in conformità con la normativa in materia.

Taffo, inoltre, viene incontro a richieste particolari di personalizzazione delle urne che custodiranno le ceneri del caro estinto.

CARATTERISTICHE DELLE URNE FUNEBRI

La pratica di conservare le ceneri di un proprio caro dentro urne cinerarie è antichissima e attualmente, nel nostro Paese, possono essere conservate in casa oppure al cimitero.

Le caratteristiche che devono rispettare per legge sono la resistenza e l’infrangibilità.

Le urne cinerarie messe a disposizione dall’Agenzia Funebre Taffo prevedono, infatti, due involucri, uno interno di zinco, che risponde dunque ai requisiti richiesti, e uno esterno di diverso materiale sulla base delle volontà espresse dal defunto oppure delle preferenze dei familiari.

Le dimensioni delle urne e le specifiche sulla conservazione sono decise dai regolamenti comunali. L’esperienza di Taffo nel settore potrà esserti d’aiuto nella scelta e per darti le indicazioni corrette per l’affidamento delle ceneri.

MODELLI DI URNE CINERARIE

Taffo offre la possibilità di scegliere le urne cinerarie tra diverse forme, dal vaso circolare a sagome dal design più particolare.

Proposte, quindi, che vanno dallo stile classico fino a quello più contemporaneo, impreziositi da decorazioni quali incisioni, intarsi, bassorilievi.

I materiali disponibili tra cui scegliere le urne sono:

  • Acciaio;
  • Legno pregiato, dal Frassino al Rovere;
  • Ceramica;
  • Marmo.