Cosa fare in caso di decesso straniero residente in Italia

Se un vostro caro è un cittadino straniero deceduto in Italia e qui residente, potete decidere se dare degna sepoltura al defunto in territorio italiano oppure chiedere che sia rimpatriato nel suo Paese di origine. In entrambi i casi, l’agenzia funebre Taffo si metterà a vostra disposizione per aiutarvi a espletare correttamente tutte le procedure previste dalla normativa italiana ed estera.

Il personale della Taffo entrerà in contatto con il Consolato del Paese di provenienza del cittadino straniero residente in Italia per reperire e compilare i documenti necessari.

La nostra agenzia organizza cerimonie funebri secondo i riti previsti dalle diverse religioni e nel rispetto delle tradizioni e usanze del Paese di origine del defunto. Ci occupiamo anche del trasporto della salma presso il luogo di sepoltura scelto in Italia o dell’organizzazione del rimpatrio all’estero contattando un’agenzia funebre nel Paese di destinazione. Nel caso in cui sceglierete la cremazione per il vostro caro, potrete ugualmente affidare il servizio all’agenzia Taffo che ne curerà ogni dettaglio.

 

Per ulteriori chiarimenti contattaci ora